Situato nella parte sud-est della Corsica, il porto di Porto Vecchio è un importante punto di arrivo e partenza per il traffico turistico di questa parte dell’isola.
Terza città della Corsica dopo Bastia e Ajaccio, Porto vecchio ha origini genovesi. La sua Cittadella, punto di riferimento storico della città, è stata ricostruita più volte, ed è costituita da vicoletti e case in pietra, che la rendono uno dei luoghi più interessanti della città.
La città di Porto Vecchio è una delle località turistiche più frequentate dell’isola, anche grazie alla ricca vegetazione che la circonda e alle meravigliose spiagge situate nelle sue immediate vicinanze, nonché alle montagne che circondano la zona, meta degli escursionisti.
Su questa pagina è possibile prenotare un biglietto per i traghetti da Porto Vecchio, grazie alla funzione del motore di ricerca. Una volta inserita la data e la tratta desiderata, potrete selezionare l’opzione che preferite e procedere poi al pagamento online, facile e sicuro. Un ottimo modo per evitare la fila in biglietteria.
I traghetti da Porto Vecchio collegano la Corsica con la Francia, con la linea Porto Vecchio – Marsiglia, gestita dalla compagnia Corsica Linea, che garantisce circa 12 partenze al mese. Il viaggio ha una durata di circa 14 ore. La compagnia Corsica Ferries collega la Corsica con le città di Nizza e Tolone. La prima traversata ha una durata di circa 8 ore e 45 minuti, mentre la seconda ha una durata di circa 13 ore.
Porto Vecchio è collegata anche con la Sardegna, con i porti di Golfo Aranci e Porto Torres, e le tratte sono coperte da Corsica Ferries. Entrambe le traversate sono brevi, e hanno una durata che varia dalle 2 ore e 45 minuti alle 3 ore e mezza.
Su tutti i traghetti sono disponibili sistemazioni in cabina e in poltrona, aree relax, punti di ristoro e sedili sui ponti esterni. È inoltre possibile trasportare veicoli e animali domestici.
La frequenza delle traversate può variare a seconda del periodo dell’anno, ed è dunque consigliabile prenotare il proprio biglietto con largo anticipo.
La Stazione Marittima di Porto Vecchio si trova a breve distanza dal centro abitato, ed è dunque raggiungibile a piedi.
Per chi si sposta con i mezzi pubblici, le fermate dei pullman sono in 6 rue Pasteur (Eurocorse) per i pullman diretti a Bonifacio e Ajaccio, e in route de Bastia (Balesi), per i pullman diretti ad Ajaccio. È possibile raggiungere il porto dalla stazione dei pullman in pochi minuti a piedi.
Nei pressi dell’area portuale sono inoltre disponibili numerose aree di sosta dei taxi.
Per chi viaggia in auto da Ajaccio, seguire la T40 fino ad arrivare allo svincolo per la D859. Seguite la strada in direzione di Rue Maréchal Juin/RT101 a Porto-Vecchio, dopodiché alla rotonda prendere la 3ª uscita e proseguire sulla N198/T10 in direzione Bastia/Calvi/Centre Ville. Una volta arrivati al centro abitato, seguite le indicazioni per il porto.
Se arrivate da Bastia seguite la T11 e poi la T10, poi prendere l’Avenue de Bastia/RT101 fino alla D368. Una volta entrati in città, seguite le indicazioni per il porto.
La Stazione Marittima è aperta dalle 7 alle 18, ma gli orari di chiusura possono variare in base all’orario di partenza dell’ultimo traghetto. All’interno della Stazione Marittima è presente un punto informazioni dove potrete ottenere maggiori dettagli sugli orari dei traghetti, sui servizi di collegamento, e informazioni turistiche sulla città. Nelle vicinanze della Stazione Marittima troverete anche altri servizi come sportelli bancomat, farmacie, negozi e punti di ristoro. Sono presenti aree di parcheggio e punti di noleggio auto.
TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency