traghetti calvi

Il porto di Calvi è situato sulla costa settentrionale della Corsica, ed è un punto di riferimento per i collegamenti verso questa parte dell’isola. Circondato dalla Rocca e dalle mura fortificate, questo porto domina il golfo omonimo ed è il punto di ingresso di una delle città più importanti e conosciute della regione.

Di origini antiche, questa città era abitata già nel neolitico dai Cervini, popolo corso. Dopo aver subito saccheggi e distruzioni da Vandali e Saraceni, la città passò sotto il dominio ligure, e fu l’ultima delle città corse ad entrare a far parte del dominio francese.

La città di Calvi offre molti punti di interesse per coloro che desiderano visitarla, a partire dall'elegante passeggiata del Quay Landry fino all'interessante architettura religiosa della Chiesa di Santa Maria Maggiore o della Cappella di Santa Maria. Da non tralasciare il fascino della storica zona della Cittadella, dove si respira l'atmosfera della città.

Su questa pagina è possibile prenotare un biglietto per i traghetti da Calvi in modo semplice e veloce. Dopo aver inserito la tratta e la data desiderate, potrete visualizzare una lista delle traversate disponibili, e selezionare quella che preferite. Potrete poi procedere per il pagamento online, facile e sicuro. Un ottimo modo per evitare la fila in biglietteria.

Traghetti da Calvi

I traghetti in partenza da Calvi sono diretti principalmente verso le città liguri (Savona) o quelle al sud della Francia (Marsiglia). Le tratte disponibili, la loro frequenza e la loro durata variano a seconda del periodo, è dunque consigliabile prenotare in anticipo il proprio biglietto. I traghetti sono dotati di cabine, aree relax con poltrone, aree comuni e sedili sui ponti esterni; è inoltre possibile trasportare veicoli e animali domestici.

Come arrivare

Il porto di Calvi si trova molto vicino al centro città, dal quale è raggiungibile comodamente a piedi.

Se arrivate a Calvi in treno, potrete raggiungere facilmente il porto con una camminata di circa 7 minuti. Anche i pullman che arrivano a Calvi fermano poco lontano dall'area portuale, nella via parallela al porto.

Se viaggiate in auto e arrivate da nord, per esempio da Ile Rousse, dovrete prendere la Route de Calvi/T30, che proseguirà nella Avenue Christophe Colomb. Seguite poi le indicazioni per il porto. Se arrivate da sud, dovrete seguire la T20, e poi prendere la T30. Da qui seguite le indicazioni per Calvi, e una volta entrati in città seguite quelle per il porto da Avenue Christophe Colomb.

L'aeroporto di Calvi Sainte-Catherine si trova a circa un quarto d'ora in auto dal porto di Calvi tramite D81 e poi T30.

Servizi nell'area portuale

L'area portuale di Calvi è molto vicina al centro città e dunque ai principali servizi come farmacie, sportelli bancomat, punti di ristoro e negozi. Nell'area portuale sono presenti biglietterie, punti di informazione turistica ai quali potrete fare riferimento per ulteriori dettagli sulle traversate, parcheggi e punti di noleggio auto nelle immediate vicinanze della Stazione Marittima.

TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency