Nata nel 2010, la compagnia di navigazione Blu Navy è una delle compagnie che collegano la Corsica con la Sardegna. Nata con il progetto di collegare l'isola d'Elba al continente (porti di Piombino e Portoferraio), la compagnia ha aperto ad aprile 2016 una tratta che collega i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio con il traghetto Ichnusa. La flotta è composta da due navi: oltre alla Ichnusa c'è la Acciarello, che opera sulle tratte per l'isola d'Elba.
C'è un solo traghetto per la Corsica con la compagnia Blu Navy. Il collegamento Santa Teresa di Gallura - Bonifacio è disponibile tutti i giorni, durante tutto l'arco dell'anno. La frequenza delle traversate è in media di 4 al giorno, ma può variare a seconda della stagione, quindi è consigliabile prenotare in anticipo. Il viaggio ha una durata di 50 minuti.
La compagnia si distingue per l'efficienza e la cordialità dello staff, sempre pronto ad esaudire ogni richiesta dei passeggeri. Blu Navy è stata inoltre la prima compagnia ad introdurre la figura della hostess navale, indispensabile per un viaggio all'insegna del comfort e dell'alta qualità del servizio offerto. A questo si aggiunge l'ampiezza, la pulizia e la comodità degli spazi, che vengono rinnovati di frequente e che grazie alla loro funzionalità permettono di godersi il viaggio al massimo.
La sicurezza è un altro punto di forza della compagnia, le cui navi sono veloci e affidabili, garantendo la massima puntualità a ogni traversata.
I prezzi, infine, sono decisamente competitivi, e la compagnia offre numerosi vantaggi ai residenti (e non solo), come sconti e abbonamenti, e applica tariffe variabili a seconda del periodo e del giorno della settimana, per cui tenendo d'occhio il sito potrete scovare le migliori offerte.
Il traghetto Ichnusa possiede un ottimo sistema di stabilizzazione, che permette una navigazione sicura anche in condizioni meteorologiche avverse. Può trasportare fino a 350 passeggeri e 50 macchine.
Al suo interno troverete un'area comune climatizzata e confortevole, dotata di bar per uno spuntino, un aperitivo o un caffè, e di televisione per i momenti di svago. Durante le belle giornate potrete godervi la traversata dal ponte esterno, ampio e dotato di aree con sedili per rilassarsi al sole.
Se avete animali domestici potrete trasportarli, ma tenete presente che hanno accesso solo alle aree esterne, e che devono avere guinzaglio e museruola per tutta la durata del viaggio. Gli altri animali domestici dovranno essere collocati all'interno delle loro gabbie o trasportini e non potranno uscire fino a quando saranno a bordo.
Per prenotare il biglietto, utilizzate il nostro motore di ricerca, che vi permetterà di scegliere la tratta che desiderate in maniera facile e intuitiva. Potrete pagare il biglietto come preferite, e scegliere se riceverlo via mail o per posta a casa vostra. Se viaggiate senza un mezzo, presentatevi al check-in con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza, mentre se siete in auto arrivate almeno 30 minuti prima. Una volta trascorsi questi termini, l'imbarco non viene garantito.
TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency